Circolare Settimanale dello Studio n. 27- 10.07.2020

10 Luglio 2020 in Circolari

INDICE

LA SETTIMANA IN BREVE

 

LE SCHEDE INFORMATIVE

CESSIONE DEL CREDITO D’IMPOSTA LOCAZIONI

Il decreto Rilancio ha previsto la cessione dei crediti d’imposta relativi all’emergenza COVID-19. L’Agenzia delle Entrate ha chiarito la modalità di cessione del credito d’imposta per botteghe e negozi e di quello per i canoni di locazione degli immobili a uso non abitativo e affitto d’azienda. In questa scheda vediamo come funziona.

 

GESTIONE DELL’EQUILIBRIO FINANZIARIO AI TEMPI DEL CORONAVIRUS

L’emergenza sanitaria ha generato difficoltà in capo alle imprese nella gestione della liquidità e dell’equilibrio finanziario di breve termine. Nella presente scheda verranno affrontati i principali aspetti operativi connessi alla gestione dell’equilibrio finanziario di breve e medio periodo, mediante l’utilizzo di un semplice budget di cassa e di opportune azioni da implementare per supportare una corretta gestione della liquidità aziendale.

 

LOTTERIA DEGLI SCONTRINI

La lotteria degli scontrini è il Concorso a Premi che avrebbe dovuto prendere il via dal 1° luglio 2020 ma la cui partenza è stata prorogata, dal Decreto Rilancio, al 1° gennaio 2021. L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha predisposto un portale per la lotteria. In questa scheda riepiloghiamo la disciplina.

 

 

AGGIORNAMENTO CONTINUO: IL SAPERE PER FARE

INDENNITA' DI 1000  DI MAGGIO PER I PROFESSIONISTI SENZA CASSA

Nella consueta rubrica “Sapere per fare” riepiloghiamo le istruzioni su come richiedere l’indennità riconosciuta dal Decreto Rilancio ai professionisti senza cassa, per maggio.

 

PRASSI DELLA SETTIMANA

PROVVEDIMENTI, RISOLUZIONI, CIRCOLARI E RISPOSTE DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE

SCADENZARIO DAL 10.07.2020 AL 24.07.2020

 

Accesso negato - Per scaricare la Circolare accedi sul sito

Studio Bossalini - Commercialista e Revisore Contabile